Unipol Insieme Comparto Valore riprende la corsa

A
A
A
di Luca Spoldi 21 Febbraio 2014 | 13:55
Unipol Insieme Comparto Valore, comparto azionario del fondo pensione aperto di Unipol, torna a guadagnare terreno in febbraio. Risultati positivi anche sul medio periodo.

UNIPOL INSIEME RIPRENDE A SALIRE – Andamento a zig-zag ma tendenza chiaramente rialzista per Unipol Insieme Comparto Valore, che nella settimana dal 5 al 12 febbraio ha portato a casa un rialzo del 3,1% che fa salire la quota a 13,407 euro e riporta in positivo anche la variazione da inizio anno (+0,56%). Il comparto azionario del fondo pensione di Unipol guadagna sui 12 mesi il 15,21% con un indice di Sharpe positivo e pari a 1,48.

BUONE PERFORMANCE, ANCHE SE UN PO’ VOLATILI
– Anche su un periodo di tempo più esteso il comparto ha saputo dare buone prove di sé: a 3 anni il guadagno è pari al 19,72%, a 5 anni addirittura al 61,45%. Risultati che hanno consentito al fondo un costante piazzamento tra il primo e il secondo quartile negli ultimi cinque anni, oscillando tra il 18esimo e il 22esimo posto assoluto tra 51 diretti concorrenti nella classifica per performance. Unico possibile tallone d’Achile sembra essere la volatilità: in questo caso il fondo oscilla infatti tra il 35esimo e il 42esimo posto in clasifica, sempre nell’arco degli ultimi cinque anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti