Diaman Scf, arriva il Quantitative and Asset Management Workshop 2014

APPUNTAMENTO IL 27 E 28 FEBBRAIO – Si terrà il 27 e 28 febbraio prossimi a Venezia la nona edizione del QUANT -Quantitative and Asset Management Workshop 2014 – l’evento organizzato ogni anno da Diaman Scf e dedicato alla finanza quantitativa e all’asset management. La novità di questa edizione, fa sapere Diaman Scf, è l’Exclusive Investment Forum, un evento dove società prodotto e gestori avranno l’opportunità di incontrarsi.

QUANT – Durante il pomeriggio del 27 febbraio, presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, sei società selezionate presenteranno i loro strumenti finanziari a gestori patrimoniali e responsabili finanza, mentre il 28 febbraio si terrà il Quantitative and Asset Management Workshop nel corso del quale interverranno, in qualità di key speaker, John Hiatt dal Chicago Board Options Exchange, Andrew Kumiega dall’IIT e accademici come Antonio Mele e Ruggero Bertelli, che presenteranno i nuovi scenari dell’asset management e della finanza quantitativa.

I DIAMAN AWARDS – “Anche quest’anno al Quant si sono dati appuntamento gli operatori del settore: asset manager, fund manager, risk manager, hedge fund manager e responsabili della finanza degli istituti bancari”, ha spiegato Daniele Bernardi (nella foto), amministratore delegato di Diaman Scf. “Durante la serata dedicata ai Diaman Awards verranno premiate poi le migliori gestioni del 2013”. Istituiti per la prima volta nel 2012, gli Awards hanno visto protagonisti società di gestione come InvestBanca, Banca Marche, Rothschild e FIA Asset Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!