Fondi, due new entry nel team italiano di Ing IM

A
A
A
di Redazione 28 Febbraio 2014 | 09:43
Si tratta di Massimo Corneo, proveniente da BlackRock Investments, e di Matteo La Tassa, ex Dexia AM.

DUE INGRESSI ITALIANI PER ING IM – Ing Investment Management amplia la squadra italiana con due nuovi ingressi. Si tratta di  Massimo Corneo
(nella foto in alto), proveniente da BlackRock Investments, che avrà il ruolo di director – distribution clients e di Matteo La Tassa (nella foto in basso), ex Dexia AM, che avrà il ruolo di senior relationship manager & institutional business development. Entrambi opereranno all’interno del team commerciale guidato da Simona Merzagora.

I NUOVI INCARICHI – Nel dettaglio, Massimo Corneo avrà il compito di sviluppare ulteriormente il canale della distribuzione retail che conta attualmente oltre 50 collocatori, mentre Matteo La Tassa sarà responsabile dello sviluppo del segmento wholesale (fondi di fondi, gestioni patrimoniali e polizze unit linked) e istituzionale (fondi pensione, fondazioni, casse di previdenza).

ING IM PUNTA SULL’ITALIA – “Il nostro obiettivo è continuare su questo percorso, investendo sull’Italia come uno dei principali mercati per il nostro gruppo, per questo motivo abbiamo voluto rafforzare la nostra squadra con due risorse strategiche e di grande esperienza”, ha spiegato Simona Merzagora, responsabile di Ing IM International per l’Italia e l’Austria.                            

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut, il wealth manager si racconta

Azimut LB, una nuova visione per il portafoglio

Azimut LI, un nuovo investimento all’insegna della digitalizzazione

NEWSLETTER
Iscriviti
X