Fondi pensione, Assogestioni svela tutti i dettagli del nuovo decreto

FONDI PENSIONE – Assogestioni porterà al prossimo Salone del Risparmio, che si terrà a Milano dal 26 al 28 marzo prossimi, il nuovo decreto che definisce i criteri di investimento dei fondi pensione. Dopo aver ottenuto il via libera il 23 gennaio scorso da parte del Consiglio di Stato, il provvedimento attende una definitiva approvazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

IL NUOVO DECRETO
– In occasione della terza giornata del Salone del Risparmio, incentrata sulle tematiche previdenziali, Assogestioni dedicherà una conferenza all’analisi delle novità introdotte dal nuovo decreto. Alla conferenza parteciperanno esponenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della COVIP, insieme a un panel rappresentativo dei fondi pensione aperti e negoziali.

LE COORDINATE DELL’EVENTO – L’appuntamento è per il 28 marzo presso la Sala 5 dell’Edificio Grafton dell’Università Bocconi dalle 12.30 alle 16.00. A moderare l’incontro – intitolato “Il nuovo decreto sui criteri e limiti di investimento delle risorse dei fondi pensione: prospettive e opportunità” – sarà Sonia Maffei, direttore Immobiliare e Previdenza di Assogestioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!