Fidelity ritrova il sorriso in Indonesia

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 17 Marzo 2014 | 15:23
Fidelity Funds Indonesia A torna a recuperare terreno in Indonesia. Dai minimi di metà dicembre a oggi il guadagno è di oltre il 21%, sui cinque anni quotazioni triplicate

L’INDONESIA SORRIDE A FIDELITY – L’Indonesia torna a far sorridere i sottoscrittori di Fidelity Funds Indonesia A in dollari: lo scorso 14 marzo con un rialzo del 5,16% la quotazione del comparto di Fidelity Funds Sicav lanciato nel 1994 e gestito da una delle “stelle nascenti” del gruppo, il gestore Dhananjay Phadnis, hanno raggiunto i 28,53 dollari, portando al 25,62% il guadagno da inizio anno. A dodici mesi la performance è tuttavia ancora negativa e pari a -18,44%.

LA SVOLTA A META’ DICEMBRE – Più soddisfacente il risultato a medio termine, con una performance sugli ultimi tre anni pari al 10,13% mentre negli ultimi cinque anni il comparto ha guadagnato il 273,42%. Confrontato con l’indice Msci Indonesia il comparto (investito per il 98% in titoli azionari indonesiani) mostra un andamento fortemente correlato, beneficiando del recupero messo a segno dal listino da metà dicembre scorso. Rispetto ai minimi del 13 dicembre 2013, ad esempio, il comparto guadagna ad oggi il 21,6%, mentre l’indice segna +21,5%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X