Axa Italia strappa D’Abbondanza a Cordusio Sim

Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata chief customer officer e membro del management committee del Gruppo Axa Italia. Riporterà direttamente all’amministratore delegato, Patrick Cohen, con la responsabilità degli ambiti Marketing, Crm, Digitale e Strategia. Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, e di 5 anni nella strategia e nella consulenza operativa, D’Abbondanza ha avuto modo di conoscere tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent)
Prima di entrare in Axa, la manager appema nominata è stata responsabile marketing e comunicazione di Cordusio Sim (nuova società lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti Ultra High Net Worth): Ancor prima, D’Abbondanza è stata responsabile customer experience and communication di Unicredit.
“Sono molto felice che Maria Letizia D’Abbondanza entri a far parte della nostra squadra. Il mercato assicurativo vive un momento di grandi cambiamenti” – ha dichiarato Patrick Cohen, ceo del Gruppo Axa Italia. “Sono sicuro che con la sua esperienza e la sua capacità di leadership, Maria Letizia saprà dare un ulteriore impulso alla centralità del cliente nel nostro business e saprà accelerare il rilascio di soluzioni innovative per i nostri clienti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!