Axa Italia strappa D’Abbondanza a Cordusio Sim

A
A
A
di Andrea Telara 17 Luglio 2017 | 11:56
Il gruppo assicurativo francese sceglie come chief customer officer una manager con una lunga esperienza nel gruppo UniCredit

Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata chief customer officer e membro del management committee del Gruppo Axa Italia. Riporterà direttamente all’amministratore delegato, Patrick Cohen, con la responsabilità degli ambiti Marketing, Crm, Digitale e Strategia. Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, e di 5 anni nella strategia e nella consulenza operativa, D’Abbondanza ha avuto modo di conoscere tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent)
Prima di entrare in Axa, la manager appema nominata è stata responsabile marketing e comunicazione di Cordusio Sim (nuova società lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti Ultra High Net Worth): Ancor prima, D’Abbondanza è stata responsabile customer experience and communication di Unicredit.
“Sono molto felice che Maria Letizia D’Abbondanza entri a far parte della nostra squadra. Il mercato assicurativo vive un momento di grandi cambiamenti” – ha dichiarato Patrick Cohen, ceo del Gruppo Axa Italia. “Sono sicuro che con la sua esperienza e la sua capacità di leadership, Maria Letizia saprà dare un ulteriore impulso alla centralità del cliente nel nostro business e saprà accelerare il rilascio di soluzioni innovative per i nostri clienti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Generali, la compagnia del green

Generali, rilevati asset da Axa. Rafforzamento in Malesia

Mps, situazione complicata: spunta una put da 1 miliardo ad Axa

NEWSLETTER
Iscriviti
X