Alto America Azionario continua a salire

A
A
A
di Luca Spoldi 24 Marzo 2014 | 14:46
Una selezione di blue chip e qualche small cap di qualità consente ad Alto America Azionario di guadagnare terreno. A tre anni il rialzo è superiore al 41%, sui 5 anni al 90%

WALL STREET FA SALIRE ALTO AMERICA AZIONARIO – La forza dimostrata a più riprese dal mercato azionario di Wall Street consente al fondo Alto America Azionario, di Generali Investments Europe (società di gestione del gruppo Generali), di mettersi in mostra con una performance giornaliera, alla data del 20 marzo scorso, dell’1,53% che fa salire al +9,27% l’incremento delle quote negli ultimi 12 mesi, con un indice di Sharpe pari a 1,61. Ancora migliori i risultati a medio termine: a 3 anni il guadagno è pari al 41,34%, a 5 anni al 90,14%.

MOLTE BLUE CHIP E QUALCHE SMALL CAP – Risultati ottenuti grazie ad una selezione titoli che vede un mix di grandi e medie capitalizzazioni. Il fondo, investito per circa l’87% in azioni statunitensi, per un 5% in bond e per l’8% circa rimanente in liquidità, vede infatti tra le principali posizioni in portafoglio titoli come Exxon Mobil, Walt Disney, General Electric, Monsanto, Coca Cola e United Technology, ma investiva anche in Berkshire Hathaway (la celebre holding di partecipazioni del guru americano Warren Buffett) piuttosto che in Microsoft, Martin Marietta Materials e Google.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X