CINQUE ANNI – Anche considerando un orizzonte temporale di cinque anni i fund manager giudicati più bravi nella gestione di fondi Global equity income sono stati Stuart Rhodes (M&G Global Dividend A USD Acc) con un +165,92% e Stephen Thornber (Threadneedle Global Equity Income Ins Net Acc USD) con un +140,7%. Chiude il podio Peter Wilmshurst, gestore del Templeton Global Equity Income A (Qdis) USD, con un +104,01%.
COME FUNZIONA – La performance dei singoli gestori, spiega Citywire, viene calcolata con una metodologia approvata dalla società indipendente Akg ed è aggiornata con cadenza mensile. Si tratta di un metodo quantitativo, che tiene conto anche dei cambiamenti nella carriera di ogni gestore e di tutti i fondi seguiti nel periodo considerato. Le classifiche Citywire coprono l’intero mercato, per cui qualunque gestore ha la possibilità di entrare nella top ten: attualmente sono valutati oltre 9.000 fund manager in 35 paesi e in oltre 175 settori di investimento. I Citywire Fund Manager Rankings calcolano il ritorno totale in percentuale generato dai singoli gestori in un determinato settore e mostrano quali fondi questi gestori stanno attualmente seguendo.
Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.