Bsf Latin American Opportunities sale ancora

A
A
A
di Luca Spoldi 10 Aprile 2014 | 14:03
Bsf Latin American Opportunites A in dollari prosegue nel suo recupero e chiude la seconda metà di marzo con un rialzo di quasi 8 punti. Il comparto alterna anni d’oro a bruschi cali

BSF LATIN OPPORTUNITIES SALE ANCORA – Il rimbalzo dei mercati emergenti latinoamericani fa bene a Bsf Latin American Opportunities A in dollari che nella seconda metà di marzo ha proseguito nel suo recupero con un rialzo del 7,94%, riducendo all’1,52% il calo da inizio anno. Sui 12 mesi tuttavia la performance del comparto gestito da BlackRock Strategic Fund Sicav è ancora ampiamente negativa (-22,93%), così come sui tre anni (-20,05%).

CONTINUERA’ LA TRADIZIONE DEGLI ANNI PARI? – Al momento il comparto investe il 96,6% del suo patrimonio (pari nel complesso a 121,6 milioni di dollari) in azioni, in particolare aziende latinoamericane dei settori dei beni di consumo, dei prodotti e servizi finanziari e delle materie prime. L’elevata volatilità dei mercati emergenti negli ultimi anni ha portato ad un’alternanza tra prestazioni positive e negative: nel 2010 il fondo segnò un rialzo del 49,78%, seguito da un calo del 25,77% l ‘anno successivo. Nuovo rialzo nel 2012 (+17,71%) e puntuale correzione lo scorso anno (-16,91%): che il 2014 possa rappresentare l’ennesimo anno positivo?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: i metalli preziosi sono ancora di BlackRock

Top 10 Bluerating: BlackRock sempre in cima all’immobiliare europeo

Etf, Climate Transition Benchmark integrato nella gamma iShares ESG

NEWSLETTER
Iscriviti
X