DA SCHRODERS A UBS – Ubs ha nominato l’ex capo del multi asset per l’Europa continentale di Schroders, Gregor Hirt, suo nuovo chief investment officer per le soluzioni d’investimento globali. Lo riferisce Citywire Global, secondo cui Hirt si è dimesso dal suo ruolo in Schroders a marzo, dopo sette anni e mezzo nel gruppo. La sua partenza ha prodotto diversi cambiamenti nella divisione multi asset dell’azienda, la quale lo ha sostituito con altri manager nei due fondi che in precedenza gestiva.
CAPO DEGLI INVESTIMENTI – Hirt è stato nominato da Ubs chief investment officer all’interno della divisione global investment solutions dell’azienda e coprirà Europa e Svizzera. Questo ruolo vedrà Hirt operare come chief investment officer per il multi asset nelle stesse due regioni, pur essendo responsabile globale dei core products.
QUASI 20 ANNI DI ESPERIENZA – Ubs ha detto che Hirt sarà responsabile della gestione delle strategie bilanciate globali e contribuirà all’asset allocation per il settore global investment solutions del gruppo. Commentando la nomina, Andreas Koester, responsabile dell’asset allocation e delle valute di Ubs, ha dichiarato: “Gregor apporta una significativa esperienza nel multi asset, che sarà di grande vantaggio per i nostri clienti”. Hirt porta con sé 18 anni di esperienza. All’inizio della carriera ha lavorato per Credit Suisse nella sua squadra delle soluzioni multi asset class prima di entrare in Schroders nell’agosto 2006.