BlackRock rafforza il team emergenti strappando un talento a Hsbc

A
A
A
di Maria Paulucci 23 Aprile 2014 | 12:02
BlackRock ha rafforzato la sua squadra emerging market debt con la nomina dell’ex capo globale della ricerca sui mercati emergenti presso Hsbc.

DA HSBC A BLACKROCKBlackRock ha rafforzato la sua squadra emerging market debt con la nomina dell’ex capo globale della ricerca sui mercati emergenti presso Hsbc. Lo ha annunciato lo stesso colosso del risparmio gestito. Secondo quanto riporta Citywire Global, Pablo Goldberg si unisce a BlackRock come managing director, portfolio manager e senior strategist. Sarà basato a New York e riferirà a Sergio Trigo Paz, che è a capo di debito dei mercati emergenti presso la società statunitense. Nel suo nuovo ruolo, Goldberg aiuterà a guidare la ricerca Emd, supervisionerà le idee strategiche di investimento e opererà anche come membro del comitato di investimento della società. Il suo ruolo principale sarà quello di lavorare all’interno delle operazioni statunitensi di BlackRock e di espandere la presenza dell’azienda in questo mercato.

UNA CARRIERA DEDICATA AGLI EMERGENTI
– Prima di entrare in BlackRock, Goldberg ha lavorato per Hsbc come responsabile globale della ricerca sui mercati emergenti. In precedenza, ha svolto un ruolo simile in Merrill Lynch & Co. Durante i suoi otto anni in Merrill Lynch, ha lavorato anche come capo economista per l’America Latina. La nomina del Goldberg segna l’ultimo ingresso alla squadra sotto Sergio Trigo Paz. L’ex gestore di Lombard Odier Michal Wozniak ha raggiunto il gruppo londinese della società alla fine del 2013.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: i metalli preziosi sono ancora di BlackRock

Top 10 Bluerating: BlackRock sempre in cima all’immobiliare europeo

Etf, Climate Transition Benchmark integrato nella gamma iShares ESG

NEWSLETTER
Iscriviti
X