Citywire, nomi e i cognomi dei gestori “top” con i fondi obbligazionari sull’Europa

A
A
A
di Redazione 1 Maggio 2014 | 06:00
Su un orizzonte temporale di tre anni ad aggiudicarsi il podio sono Raphael Robelin, Mark Dowding e…

I NOMI – Nuovo appuntamento con le classifiche fornite a BLUERATING da Citywire. Questa volta il focus è sui nomi dei migliori gestori nella categoria di fondi obbligazionari sull’Europa registrati per la vendita in Italia: su un orizzonte temporale di tre anni ad aggiudicarsi il podio sono Raphael Robelin, Mark Dowding e Russel Matthews, mentre su un orizzonte di cinque anni si sono distinti Matthias Wildhaber, Laurence Kubli e Mark Dowding. In queste particolari classifiche, il rating non è assegnato ai prodotti in sé ma agli specialisti che li seguono.

IL METODO
– La performance dei singoli gestori, spiega Citywire, è calcolata con una metodologia approvata dalla società indipendente Akg ed è aggiornata con cadenza mensile (in questo caso al 31 marzo 2014). Si tratta di un metodo quantitativo che tiene conto anche dei cambiamenti nella carriera di ogni gestore e di tutti i fondi seguiti nel periodo in esame. I Citywire Fund Manager Rankings calcolano il ritorno totale in percentuale generato dai vari gestori in un determinato settore e mostrano quali fondi questi gestori stanno seguendo in questo momento.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

AcomeA, inchiesta sulla sostenibilità

AcomeA Sgr: cresce l’Esg nelle pmi

 AcomeA SGR, un incontro su pmi e sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X