Sanpaolo Previdenza Aziende guadagna terreno

A
A
A
di Luca Spoldi 6 Maggio 2014 | 12:41
Il fondo pensione Sanpaolo Previdenza Vita torna in positivo da inizio anno, con la linea bilanciata azionaria che fa meglio di tutti gli altri comparti.

INTESA SANPAOLO VITA AGGIORNA I NUMERI – È Intesa Sanpaolo Vita la prima società di gestione di fondi pensione di diritto italiano ad aggiornare i risultati al 30 aprile scorso. Scorrendo tra le performance si nota come in particolare la linea bilanciata azionaria di Sanpaolo Previdenza Aziende abbia registrato, tra il 31 gennaio e fine aprile, un rialzo del 3,4%, che riporta in positivo il dato da inizio anno: +1,37%.

GESTIONE IMPRONTATA AL MEDIO TERMINE – Se il 2014 si è aperto all’insegna di una certa volatilità e di un guadagno contenuto, il 2012 e il 2013 avevano regalato buone soddisfazioni ai sottoscrittori di questo comparto: +10,1% e +12,54% sono infatti le rispettive performance a fine anno. Nel complesso negli ultimi tre anni le quotazioni della linea registrano un rialzo del 20,54% e negli ultimi cinque anni del 51,93%, mantenendosi nel primo caso nel secondo quartile della classifica per performance e nel secondo caso addirittura nel primo quartile. Segno di una gestione che riesce a esprimere un contributo positivo particolarmente apprezzabile nel medio termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti