Sanpaolo Previdenza Aziende guadagna terreno

A
A
A
di Luca Spoldi 6 Maggio 2014 | 12:41
Il fondo pensione Sanpaolo Previdenza Vita torna in positivo da inizio anno, con la linea bilanciata azionaria che fa meglio di tutti gli altri comparti.

INTESA SANPAOLO VITA AGGIORNA I NUMERI – È Intesa Sanpaolo Vita la prima società di gestione di fondi pensione di diritto italiano ad aggiornare i risultati al 30 aprile scorso. Scorrendo tra le performance si nota come in particolare la linea bilanciata azionaria di Sanpaolo Previdenza Aziende abbia registrato, tra il 31 gennaio e fine aprile, un rialzo del 3,4%, che riporta in positivo il dato da inizio anno: +1,37%.

GESTIONE IMPRONTATA AL MEDIO TERMINE – Se il 2014 si è aperto all’insegna di una certa volatilità e di un guadagno contenuto, il 2012 e il 2013 avevano regalato buone soddisfazioni ai sottoscrittori di questo comparto: +10,1% e +12,54% sono infatti le rispettive performance a fine anno. Nel complesso negli ultimi tre anni le quotazioni della linea registrano un rialzo del 20,54% e negli ultimi cinque anni del 51,93%, mantenendosi nel primo caso nel secondo quartile della classifica per performance e nel secondo caso addirittura nel primo quartile. Segno di una gestione che riesce a esprimere un contributo positivo particolarmente apprezzabile nel medio termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi pensione, pericoli in vista

Consulenza previdenziale: meglio un fondo del tfr, ecco la prova

Fondi pensione italiani positivi da inizio 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X