Risparmio gestito, ecco i più prestigiosi “cambi di casacca” del mese

A
A
A
di Maria Paulucci 8 Maggio 2014 | 06:00
Citywire Global ha messo in fila i 12 più rilevanti giri di poltrone dell’ultimo mese. Che riguardano anche società di primissimo piano. Quali? Eccole.

PRESTIGIOSI GIRI DI POLTRONESchroders, Franklin Templeton, Hsbc: Citywire Global ha messo in fila i 12 più rilevanti giri di poltrone e cambi di casacca dell’ultimo mese. Kenneth Nicholson ha rassegnato le dimissioni da Standard Life Investments dopo 13 anni con la società. Carlos Galvis è dimesso da co-gestore del fondo obbligazionario Carmignac. Brent Smith, chief investment officer delle strategie multi-asset presso Franklin Templeton, ha lasciato l’azienda dopo 18 anni. Christopher Arbuthnot si è unito al gruppo di hedge fund Kennebec Global dopo la sua uscita da Manulife Asset Management alla fine dello scorso anno. Ubs ha nominato l’ex capo del multi-asset per l’Europa continentale di Schroders Gregor Hirt come suo nuovo chief investment officer per le soluzioni d’investimento globali.

GLI ALTRI CAMBI DI CASACCASchroders ha ingaggiato Denis Parisien, che si unirà alla squadra emerging market debt relative return del gruppo come gestore di fondi. Hermes Fund Managers, dal canto suo, ha assunto Michael Russell come vice direttore del fondo US Small and Mid Cap Equities. Russell, che ha lasciato Nomura Asset Management, ha 16 anni di esperienza. Ne ha 22, invece, Mike Shiao, che si è dimesso da Invesco. Hsbc GAM ha accolto Stephen Tong nel suo team azionario globale. Tong ha lasciato la società svizzera Vontobel Asset Management, dov’è stato capo del mercato azionario emergente.

PIANI ALTI IN MOVIMENTOSchroders ha assunto l’ex di American Century Investments Alex Tedder, che entrerà a far parte dell’azienda nel mese di giugno e prenderà il posto di Peter Harrison, il quale è stato recentemente promosso a capo degli investimenti della stessa Schroders. Henderson Global Investors ha nominato l’ex direttore di F&C Investments e partner di Thames River Capital Steve Drew come suo nuovo capo dell’emerging market credit. Robert Howell ha lasciato Schroders dopo 16 anni per perseguire nuove opportunità al di fuori del settore finanziario.

I 12 maggiori trasferimenti dei gestori dell’ultimo mese riportati da Citywire Global.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Hsbc sempre in cima ai Bric

Top 10 Bluerating: Hsbc ancora prima nei Bric

Top 10 Bluerating: HSBC scala la vetta dei Bric

NEWSLETTER
Iscriviti
X