BlackRock, l’ufficio italiano accoglie un professionista top

A
A
A
Avatar di Redazione 12 Maggio 2014 | 08:18
L’avvocato Bepi Pezzulli dà l’arrivederci a Londra ed entra nell’ufficio di Milano come direttore dell’area legal e compliance.

PEZZULLI IN BLACKROCKBlackRock punta su Bepi Pezzulli, noto avvocato italiano che lascia la direzione Emea di Londra per diventare direttore legal e compliance a Milano. “La decisione di trasferire Pezzulli evidenzia la crescente importanza del mercato italiano”, riferiscono dagli uffici del fondo americano. L’avvocato ha svolto la libera professione a New York presso Sullivan & Cromwell e Shearman & Sterling ed è poi passato a Londra presso la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers). In seguito è stato a Nomura, dove ha ricoperto il ruolo di direttore legale delle attività in Europa. Infine, BlackRock.

IL CV DI PEZZULLI
– Nelle operazioni seguite da Pezzulli c’è l’acquisizione di Telecom Italia da parte di Olivetti, le privatizzazioni di Enel ed Eni, la fusione tra l’americana Cnh e Fiat nonché le emissioni sovrane della Bers. BlackRock è il primo azionista in UniCredit, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena e Banco Popolare. Con una presenza in 30 Paesi, amministra beni per 4.500 miliardi di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X