Fondi comuni, classifiche BLUERATING: AcomeA, Ing e Invesco al top tra gli azionari Europa

AZIONARI EUROPA (MERCATI SVILUPPATI) LARGE E MID CAP – Sono targati AcomeA, Ing e Invesco i fondi più brillanti su un orizzonte temporale di un anno nella categoria degli azionari Europa large e mid cap. E’ quanto emerge dalle classifiche stilate da BLUERATING grazie alle informazioni contenute nei nostri database: ogni giorno ci sarà top ten dedicata a una categoria di prodotti diversa, e ciascuna categoria sarà aggiornata con cadenza mensile.

I NOMI – Per quanto riguarda gli azionari Europa (mercati sviluppati) large e mid cap, su 284 prodotti analizzati sulla base di dati aggiornati al 30 aprile 2014, il più performante risulta essere il fondo AcomeA Europa, con una performance a un anno del 31,03%. Segue l’Ing  Invest Euro High Dividend con un +24,34%, mentre a chiudere il podio è l’Invesco Pan European Focus Equity con un +24,15%.

Di seguito la top ten. Cliccando sull’immagine, è possibile accedere alla sezione “product selector” di BLUERATING: basterà selezionare la categoria di fondi desiderata per vedere la classifica completa, ordinandola per performance a uno, tre o cinque anni, per volatilità o per Sharpe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!