Axa Mps Previdenza in Azienda resta in trend positivo

A
A
A
di Luca Spoldi 19 Maggio 2014 | 14:16
Axa Mps Previdenza In Azienda vede la Linea Sviluppo guadagnare un altro 0,4% in aprile e portare a +4,6% il rialzo da inizio anno. Positivi anche i risultati a medio termine

AXA MPS PREVIDENZA IN AZIENDA SALE ANCORA – Prosegue con passo costante l’incremento di valore delle quota di Axa Mps Previdenza In Azienda Linea Sviluppo, linea bilanciata del fondo pensione di Axa Mps Assicurazioni Vita che nel mese di aprile ha segnato un ulteriore rialzo dello 0,4%, portando al 4,6% il guadagno da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi i sottoscrittori hanno visto la linea guadagnare in tutto il 12,53%, con un indice di Sharpe positivo e pari a 2,03 che testimonia la capacità del gestore di creare un plusvalore rispetto al benchmark di riferimento.

RISULTATI POSITIVI ANCHE A MEDIO TERMINE – Risultati positivi anche a medio termine: a 3 anni le quotazioni della linea sono salite del 30,62%, a 5 anni del 58,11%, in entrambi i casi con un indice di Sharpe pari a circa 1,39 a ulteriore conferma della validità dello stile di gestione adottato. Un buon segnale considerando che il fondo si prefigge una forte rivalutazione del capitale investito nel “lunghissimo periodo”, ossia è pensato per soggetti “con aspettativa di vita lavorativa superiore ai 30 anni” disposti a tollerare una elevata volatilità nel breve periodo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Record polizze: “Così è la Vita”

Axa Mps Previdenza Per Te prosegue la sua corsa

NEWSLETTER
Iscriviti
X