Citywire, ecco i nomi dei fund manager più bravi con gli azionari sulle pmi della zona euro

EQUITIES EUROZONE SMALL & MID CAP – Tornano le classifiche con i nomi dei migliori fund manager, fornite ogni settimana a BLUERATING da Citywire. Questa volta il focus è sui fondi azionari sulle pmi della zona euro. La graduatoria, lo ricordiamo, prende in considerazione solo i prodotti registrati per la vendita in Italia (con performance aggiornate al 30 aprile 2014) e non assegna il rating ai fondi in sé, ma ai singoli specialisti che li seguono.

I NOMI
– Nel dettaglio, su un orizzonte temporale di tre anni, i migliori sono stati Beryl Bouvier di Nota, con una performance del 35,39%, Sean P. Fitzgibbon con il 34,27% e Eric Biassette con il 28,33%. Allungando l’arco di tempo in esame a cinque anni invece, la medaglia d’oro spetta a Sean P. Fitzgibbon (135,23%), mentre in seconda e terza posizione troviamo Beryl Bouvier di Nota e Florence Bannelier.

METODO – La performance dei singoli gestori, spiega Citywire, è calcolata con una metodologia approvata dalla società indipendente Akg ed è aggiornata con cadenza mensile (in questo caso al 31 marzo 2014). Si tratta di un metodo quantitativo che tiene conto anche dei cambiamenti nella carriera di ogni gestore e di tutti i fondi seguiti nel periodo in esame. I Citywire Fund Manager Rankings calcolano il ritorno totale in percentuale generato dai vari gestori in un determinato settore e mostrano quali fondi questi gestori stanno seguendo in questo momento.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: