Eurorisparmio Azionario Europa torna a salire

A
A
A
di Luca Spoldi 23 Maggio 2014 | 13:08
Torniamo a parlare di Eurorisparmio Azionario Europa: il fondo pensione gestito da Sella Gestioni sgr con un rialzo del 5,3% tra metà marzo e metà maggio è tornato a salire.

EURORISPARMIO AZIONARIO EUROPA RIPRENDE QUOTA – Torniamo a parlare di Eurorisparmio Azionario Europa, il fondo pensione aperto gestito da Sella Gestioni sgr, dopo che nel periodo dal 14 marzo al 15 maggio il fondo è riuscito a guadagnare il 5,30% (ovvero il 5,41% per quanto riguarda la Classe A del fondo stesso). Un rialzo che porta il guadagno da inizio anno al 2,64% (al 2,88% per la Classe A) e fa salire al 7,75% l’incremento delle quote negli ultimi 12 mesi (con un indice di Sharpe pari a 1,34). In entrambi i casi le performance sono superiori a quelle del benchmark dichiarato.

IN CINQUE ANNI IL GUADAGNO È DEL 42,19%
– Risultati positivi e crescenti anche su scadenze più elevate: a tre anni Eurorisparmio Azionario Europa vede le quote incrementarsi del 16,73%, mentre a cinque anni il guadagno per i sottoscrittori è arrivato al 42,19%, anche se in questo caso le performance appaiono inferiori a quelle del benchmark. Secondo le schede informative pubblicate da Sella Gestioni (la più recente è relativa al 30 aprile scorso) il fondo gestito da Nicola Trivelli e Annalisa Burzi era investito in azioni per poco più del 90%, per poco più del 2% in obbligazioni e per la parte restante in liquidità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti