Fondi azionari sull’Italia, ecco i nomi dei gestori al top secondo Citywire

TUTTI I NOMI – Sono i gestori di fondi azionari sull’Italia i protagonisti della classifica fornita oggi a BLUERATING da Citywire, che valuta non le performance dei prodotti, ma delle singole persone che li seguono. Su un orizzonte temporale di tre anni (i dati sono aggiornati al 30 aprile), il primo gradino del podio è occupato da Massimo Trabattoni, che attualmente gestisce il fondo Lemanik Sicav High Growth, seguito da Umberto Borghesi (Atlante Target Italy Fund) Carlo De Vanna (Fondersel Pmi). Allungando il periodo di osservazione a cinque anni, il gestore più “brillante” risulta ancora Massimo Trabattoni, seguito in questo caso da Marco Nascimbene e Gilles Guibout.

IL METODO
– La performance dei singoli gestori, spiega Citywire, è calcolata con una metodologia approvata dalla società indipendente Akg ed è aggiornata con cadenza mensile (in questo caso al 31 marzo 2014). Si tratta di un metodo quantitativo che tiene conto anche dei cambiamenti nella carriera di ogni gestore e di tutti i fondi seguiti nel periodo in esame. I Citywire Fund Manager Rankings calcolano il ritorno totale in percentuale generato dai vari gestori in un determinato settore e mostrano quali fondi questi gestori stanno seguendo in questo momento.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: