Amundi Eureka Double Call prova ad accelerare

A
A
A
di Luca Spoldi 2 Giugno 2014 | 12:14
Amundi Eureka Double Call sale di 4 punti nell’ultima settimana di maggio: un segnale positivo che consente al fondo di superare il 7% di guadagno da inizio anno

SETTIMANA POSITIVA – Settimana decisamente positiva quella dal 20 al 27 maggio per Amundi Eureka Double Call. Il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Amundi Sgr ha infatti guadagnato il 4,04%, portando al 7,41% il rialzo da inizio anno. Per il prodotto, che a fine aprile vantava un patrimonio di poco meno di 9 milioni di euro, gli ultimi 12 mesi hanno visto le quote salire del 13,03% con un indice di Sharpe pari a 1,1.

A MEDIO TERMINE PESA ANCORA UN BIENNIO NO – Un risultato che consente al fondo di inserirsi nel primo quartile della classifica per performance a 12 mesi. Non altrettanto brillanti appaiono i risultati (comunque positivi) a più lungo termine, che ancora risentono di un paio d’anni difficili come il 2010 (quando il fondo guadagnò appena lo 0,52%) e il 2011 (quando la performance annua fu negativa e pari a -5,2%). Così sui 36 mesi il guadagno è pari al 24,61% e sui 5 anni al 27,55%, ma non consentono al fondo che di piazzarsi nel terzo e nel quarto quartile, rispettivamente, delle classifiche per performance su tali orizzonti temporali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Amundi regina d’Africa

Fondi, Amundi: Fund Channel rafforza la piattaforma

Top 10 Bluerating: Amundi si prende il Cremlino

NEWSLETTER
Iscriviti
X