Fondi, acquisto a stelle e strisce per Gam Holding

A
A
A
di Redazione 9 Giugno 2014 | 15:21
La società ha siglato un accordo per rilevare Singleterry Mansley Asset Management, gestore statunitense specializzato in…

GAM HOLFING  RILEVA SINGLETERRY MANSLEY AM – Acquisizione a stelle e strisce per Gam Holding. La società ha  siglato un accordo per rilevare Singleterry Mansley Asset Management, gestore statunitense specializzato in Mortgage (Mbs) e Asset- Backed Securities (Abs). L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro giugno 2014. Dopo il beneplacito della clientela, il patrimonio in gestione della società americana, che al 30 aorile era pari a 397 milioni di dollari, e il suo pacchetto clienti saranno trasferiti a Gam.
 
I DETTAGLI – Per GAM Holding, questa acquisizione rappresenta un ampliamento delle competenze nel settore obbligazionario, specializzato e alternativo. Con questo passo, aggiungerà nuove e specifiche capacità alla strategia obbligazionaria unconstrained/absolute return del gruppo, adottata per la gestione di 17 miliardi di dollari, portando a 21 il totale dei professionisti dedicati. Il fondo offshore di Singleterry Mansley, lanciato nel 2009, sarà distribuito con il marchio Gam. Inoltre, nel prossimo trimestre, il gruppo prevede di lanciare un nuovo fondo UCITS targato Gam, basato sulla stessa strategia senza utilizzo di leva che il team gestisce dal 2002. Gary Singleterry, Tom Mansley e il loro team avranno base a New York, dove Gam ha un ufficio dal 1989.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Gam, ultima tappa per chiudere la vicenda dei fondi ARBF

Blueindex: corre Gam, cade Legg Mason

Gam, in Cina, è il momento di guardare alle banche e all’old economy

NEWSLETTER
Iscriviti
X