Gestori, Bnp Paribas IP nomina il nuovo capo dei mercati emergenti

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci 10 Giugno 2014 | 13:18
Il professionista arriva da Shinhan Bnp Paribas, la joint venture sud coreana nel risparmio gestito tra Bnp Paribas IP e Shinhan Financial Group.

UN MANAGER PER BNP PARIBAS IPBnp Paribas Investment Partners ha affidato a Patrick Mange il ruolo appena creato di strategist dei mercati emergenti per contribuire a supervisionare gli investimenti top-down. Lo riferisce Citywire Global. Mange (nella foto) è assegnato alla sede di Londra della società francese e riferirà a Ligia Torres, responsabile dell’area Asia-Pacifico e dei mercati emergenti.

CRESCIUTO NEL GRUPPOMange arriva da Shinhan Bnp Paribas, la joint venture sud coreana nel risparmio gestito tra Bnp Paribas IP e Shinhan Financial Group. Ha servito come vice ceo della joint venture e, in precedenza, è stato a capo della strategia di investimento di Bnp Paribas Asset Management. Mange sarà responsabile della definizione della strategia d’investimento top-down per i mercati emergenti, oltre che delle decisioni di allocazione Paese per Paese.

LE ESPERIENZE PRECEDENTI – Queste decisioni confluiranno nella unit Asia-Pacifico e mercati emergenti, sotto Torres, che ha una presenza in 17 Paesi nel mondo. Nella sua carriera, Mange ha anche lavorato come strategist della zona euro in Merrill Lynch Capital Markets France. È stato anche senior economist di Deutsche Bank a Francoforte e responsabile della ricerca del reddito fisso presso la Deutsche Bank di Parigi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas Ip: sottopeso nell’azionario

Bnp Paribas Ip: gli investitori cercano opportunità in Europa

Bnp Paribas IP: Jackson Hole fa luce sulle intenzioni della Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X