Natixis Global AM lancia due nuove sicav lussemburghesi

A
A
A

L’asset manager ha annunciato il lancio di due nuove sicav: la prima registrata in otto Paesi e la seconda registrata invece in sette.

Avatar di Redazione24 giugno 2014 | 08:45

DUE NUOVE SICAVNatixis Global Asset Management (Ngam) ha annunciato il lancio di due nuove sicav di diritto lussemburghese: Natixis AM Funds registrata in otto Paesi, e Mirova Funds, registrata in sette Paesi. I fondi di entrambe le sicav sono disponibili per investitori sia istituzionali sia retail. Lo si apprende da una nota. La sicav Natixis AM Funds offre accesso al reddito fisso (credito, aggregato e legato all’inflazione), al comparto obbligazionario e al mercato azionario dei mercati emergenti, oltre a un approccio value sulle large cap europee e un’allocazione globale. Natixis AM ha sviluppato inoltre un approccio flessibile, quantitativo e di gestione della volatilità attraverso la divisione Seeyond. Gestiti da Natixis Asset Management, i fondi all’interno della sicav Natixis AM Funds sono 18 – la maggior parte dei quali con un track record di tre anni – per un totale di 2,3 miliardi di euro di patrimonio in gestione a fine marzo 2014.

LE CARATTERISTICHE
– La sicav Mirova Funds mette a disposizione la gestione dell’azionariato (tematico e cross-tematico) e la competenza nel reddito fisso di Mirova, la divisione dedicata agli investimenti responsabili di Natixis Asset Management. La sicav è una delle poche in Europa completamente dedicata agli investimenti socialmente responsabili. La sicav Mirova Funds è composta da sette fondi per un totale di 1,3 miliardi di euro di patrimonio in gestione a fine marzo 2014. A oggi, i fondi di Natixis AM Funds sono registrati in Italia, Germania, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svizzera. Anche i fondi di Mirova Funds sono disponibili negli stessi Paesi, eccetto che in Svizzera (la registrazione qui è prevista per la fine del 2014). Hervé Guinamant, ceo di Natixis Global Asset Management for international distribution, ha sottolineato: “queste due sicav, la prima con competenze diversificate e la seconda focalizzata sul settore in rapida espansione degli investimenti socialmente responsabili, sono l’esempio del numero e della varietà delle nuove strategie che Natixis Global Asset Management sta offrendo agli investitori a livello internazionale”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Portafogli, solo Intesa Sanpaolo è da comprare

Ti può anche interessare

Buffett fa flop su Deutsche Bank

L'istituto tedesco ha registrato una minusvalenza da 1,6 miliardi di dollari su un portafoglio di bo ...

Astolfi vicino a Capital Group

Secondo quanto risulta a Bluerating.com, il manager si appresta a ricoprire un ruolo apicale nel nos ...

Allfunds Bank cresce in Brasile

La società apre una nuova sede a San Paolo e nomina Jorge Sierra in qualità di country head. ...