Man Ahl Trend prosegue nel recupero

A
A
A
di Luca Spoldi 26 Giugno 2014 | 14:31
Man Ahl Trend torna a guadagnare quota e da inizio anno segna +17%, dopo aver chiuso per tre anni in rosso. Il fondo si propone di crescere a doppia cifra a medio termine

MAN AHL TREND SI RIPRENDE – Una prima parte di anno all’insegna del “toro” per Man Ahl Trend in dollari che lo scorso 24 giugno registrava un rialzo del 3,57% rispetto a venerdì scorso, portando sul 17% il rialzo da inizio 2014. Un risultato positivo a lungo atteso, visto che il comparto di Man Umbrella Sicav (gruppo Man), che si propone di raggiungere una crescita del capitale a medio termine tramite ritorni a doppia cifra su base annualizzata e che per questo accetta una volatilità attorno al 15% sempre su base annualizzata, non ha finora offerto grandi soddisfazioni ai sottoscrittori.

TRE ANNI DA DIMENTICARE POI LA SVOLTA – Nel 2011 il comparto ha infatti registrato una perdita del 7,32%, l’anno successivo del 5,61% e nel 2013 dell’8,95%, tanto che la performance annualizzata negli ultimi tre anni è risultata negativa e pari al -2,32%. Un periodo problematico che non sembra aver scoraggiato gli investitori tanto che il comparto risulta tuttora dotato di un patrimonio di oltre 133 milioni di dollari che a fine giugno dello scorso anno era in larga parte mantenuto sotto forma di liquidità ma che i rialzi degli ultimi mesi dimostrano essere poi stato investito in bond (in cui già era detenuto oltre il 18% del patrimonio circa 12 mesi or sono) o in azioni (all’epoca non presenti).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X