Fidelity, il timone del fondo European Opportunities passa ad Alberto Chiandetti

CHIANDETTI – Fidelity ha nominato Alberto Chiandetti in qualità di lead manager del fondo European Opportunities, che gestisce attualmentre 538 milioni di euro. E’ quanto riporta Citywire Global. Chiandetti – che prenderà il posto di Colin Stone, gestore dell’European Opportunities da gennaio del 2003 – segue già il fondo Fidelity Switzerland, domiciliato in Lussemburgo, e il fondo Fidelity Italy, che è stato temporaneamente chiuso a nuove sottoscrizioni (soft closed).

STONE – Il manager lavorerà a fianco di Stone nei prossimi mesi prima di assumere l’incarico da solo alla guida del fondo European Opportunities a partire dal prossimo 1° ottobre. Stone da parte sua si focalizzerà maggiormente sul Fidelity Funds – European Smaller Companies, una strategia che gestisce  dal suo lancio, avvenuto a dicembre del 1995 e i cui asset hanno registrato una significativa crescita negli ultimi mesi.

IL FONDO
– Il Fidelity European Opportunities fund, domiciliato nel Regno Unito e registrato per la vendita in cinque mercati europei, ha registrato una performance del 23,8% negli ultimi tre anni (dati aggiornati a fine maggio 2014).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: