Fondi, un altro Absolute Insight targato Bny Mellon

UN NUOVO FONDOBny Mellon Investment Management ha lanciato il Bny Mellon Absolute Insight Fund, un fondo Ucits di diritto irlandese e a liquidità giornaliera. Lo comunica la società in una nota. Il fondo è gestito da Insight Investment, tra le principali società di gestione in Europa e parte del gruppo Bny Mellon. Bny Mellon e Insight hanno sviluppato il nuovo fondo Ucits multi-strategy, che investe in un’ampia gamma di strategie a ritorno assoluto basate sull’approccio Absolute Insight. Il fondo è gestito dal team di specialisti azionari, obbligazionari e multi-asset di Insight. Ogni singola strategia sottostante è gestita attivamente per ottenere ritorni positivi con una bassa correlazione all’andamento dei mercati azionari.

LE CARATTERISTICHE – Il fondo Bny Mellon Absolute Insight, che mira a generare rendimenti positivi su ciascun periodo consecutivo di 12 mesi, viene lanciato con 90 milioni di euro di capitale proveniente dai clienti di sei Paesi europei. Il nuovo fondo, che sarà distribuito in Europa da Bny Mellon, si basa sul successo della gamma Absolute Insight, che gestisce un patrimonio complessivo superiore a 6,2 miliardi di euro. Il fondo rispecchierà il più fedelmente possibile l’allocazione del fondo pre-esistente Absolute Insight, un prodotto non Ucits e basato a Londra, proponendo quindi delle competenze già esistenti ma in un formato Ucits. La serie storica di risultati Absolute Insight risale al 2005. Il nuovo fondo sarà disponibile con classi di azioni per investitori individuali e istituzionali denominate in euro, dollari statunitensi, sterline e franchi svizzeri.

LA SUPERVISIONE – “Il nuovo fondo”, sottolinea la società nella nota, “permette agli investitori di accedere alle competenze di alta qualità dei team di investimento di Insight, con più di 25 gestori responsabili sostenuti da un team di 45 analisti di investimento, e con la supervisione della Absolute Return Investment Committee, una commissione composta da professionisti senior di Insight e da esperti di gestione del rischio, il cui obiettivo consiste nell’accertarsi che il fondo sia gestito in maniera coerente con i sui obiettivi di rischio e di rendimento. Il fondo combina così le caratteristiche uniche di una gamma di strategie ampiamente diversificate in un unico prodotto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!