Aletti Gestielle, via a un nuovo fondo di fondi per crescere nelle strategie absolute return

A
A
A
di Redazione 2 Luglio 2014 | 13:58
Il nuovo prodotto, Gestielle Best Selection Equity 50, investirà in una selezione di 15-20 fondi per metà indicizzati a un benchmark e per metà…

NUOVO FONDO – Aletti Gestielle ha lanciato un nuovo fondo di fondi, una mossa che si inserisce nellpambito si una più ampia strategia volta a crescere nelle strategie absolute return. E’ quanto riporta Citywire Global. Il nuovo prodotto, Gestielle Best Selection Equity 50, investirà in una selezione di 15-20 fondi per metà indicizzati a un benchmark e per metà focalizzati su un approccio absolute return.

 IL COMMENTO – “Negli ultimi sei mesi abbiamo iniziato a concentrarci di più su fondi azionari long/short ed event-driven”, ha spiegato, Davide Elli, vice cio della divisione multi-manager. “Pensiamo che la normalizzata situazione economica potrà portare dei benefici significativi alle strategie absolute return”. Elli, che supervisione un miliardo di dollari di asset e seleziona fondi per clienti retail e istituzionali della banca, ritiene che I mercati saranno maggiormente guidati dai fondamentali a seguito della forte influenza delle politiche delle banche centrali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Anima pensa a fare shopping

Anima perfeziona l’acquisto del 100% di Aletti Gestielle

Accordo Anima – Banco Bpm per l’acquisizione di Aletti Gestielle Sgr

NEWSLETTER
Iscriviti
X