Classifiche Bluerating, Banor e Finlabo tra i migliori absolute return

A
A
A
di Redazione 4 Luglio 2014 | 14:12
Tra le consuete classifiche dei fondi, pubblicate quotidianamente su questo sito web, ci concentriamo oggi sui prodotti absolute return che adottano una strategia long/short.

ABSOLUTE RETURN LONG SHORT STRATEGY – Tra le consuete classifiche dei fondi, pubblicate quotidianamente su questo sito web, ci concentriamo oggi sui prodotti absolute return che adottano una strategia long/short. La strategia dell’investimento absolute return, a ritorno assoluto, mira a ottenere risultati positivi in qualsiasi fase di mercato, sia nei rialzi sia nei ribassi, puntando alla conservazione del capitale e alla sua crescita costante nel tempo, svincolate dagli andamenti dei mercati. Nei database di Bluerating, aggiornati al 3 luglio 2014, la categoria in esame conta 132 prodotti: tra questi, la migliore performance a un anno è stata registrata da un fondo targano Banor e da uno targato Finlabo.

Di seguito, la top ten. Cliccando sulla tabella, è possibile accedere alla sezione “product selector” di BLUERATING: basterà selezionare la categoria di fondi desiderata per vedere la classifica completa, ordinandola per performance a uno, tre o cinque anni, per volatilità o per Sharpe.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Finanza sostenibile, ecco quanto impattano i fattori Esg sull’obbligazionario

Banor, l’Esg e gli Oceani da salvare

Banor: “Per i grandi portafogli è l’ora di riscoprire l’immobiliare”

NEWSLETTER
Iscriviti
X