L’Indonesia continua a salire, Fidelity ringrazia

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 9 Luglio 2014 | 13:53
Mentre il Brasile piange l’uscita dalla Coppa del Mondo, l’Indonesia contina a brillare tra i mercati emergenti. Ne appofitta Fidlity Indonesia A, che torna sui livelli di 3 anni fa

L’INDONESIA ALLUNGA IL PASSO – Non solo Brasile (che dopo il clamoroso 1-7 contro la Germania è uscito dai Mondiali di Calcio e che potrebbe ora veder riaffiorare le proteste di piazza che la manifestazione sportiva aveva finora in qualche modo sopito). I mercati emergenti che in questi ultimi giorni hanno saputo ben performare appartengono soprattutto all’Asia e di questo approfitta Fidelity Indonesia A per guadagnare terreno. Il comparto di Fidelity Funds Sicav, denominato in dollari Usa, che investe in titoli azionari di aziende indonesiane con un rialzo dell’1,45% segnato ieri ha portato il guadagno da inizio dell’anno al 27,5%.

IL TREND TORNERA’ TORO? – Sui dodici mesi la situazione si mantiene peraltro negativa (-11,36%) mentre le quotazioni sono tornate quasi esattamente sullo stesso livello di 3 anni fa (-0,8%). Chi può sorridere è però chi ha creduto in Fidelity Indonesia A cinque anni or sono: da allora il guadagno è infatti del 117,41%, quasi interamente grazie al risultato del 2009 (+117,15%) e del 2010 (+55,97%), anni cui sono seguiti rialzi modesti nel biennio successivo e una perdita a doppia cifra (-25,17%) lo scorso anno, complici anche i timori circa l’impatto del graduale venir meno degli incentivi monetari della Federal Reserve.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fidelity coglie il rimbalzo dei titoli high-tech

Fidelity ritrova il sorriso in Indonesia

NEWSLETTER
Iscriviti
X