Fondi, il Leone di Trieste presenta la nuova Generali Investments Luxembourg

A
A
A
di Redazione 11 Luglio 2014 | 14:40
La nuova compagnia sarà guidata da Pierre Bouchoms e si concentrerà sui veicoli di investimento Ucits e alternativi domiciliati in Lussemburgo.

GENERALI INVESTMENTS LUXEMBOURG – Il gruppo Generali ha lanciato una nuova compagnia di asset management con sede in Lussemburgo, Generali Investments Luxembourg S.A., che si concentrerà sui veicoli di investimento Ucits e alternativi domiciliati nel Paese  e supporterà le attività globali di Generali Investments Europe sgr. Lo annuncia lo stesso Leone di Trieste, precisando che la nuova società è stata creata tramite un parziaòe demerger di una joint venture con Banca Generali.

IL COMMENTO
– “Il lancio di Generali Investments Luxembourg è un pilastro importante della nostra strategia volta a espandere il nostro business con parti terze”, ha commentato Santo Borsellino, ceo di Generali Investments Europe: “la nuova compagnia permetterà a Generali Investments Europe di servire al meglio I distributori globali e le piattaforme di wealth management”.

PIERRE BOUCHOMS – Gli asset in mano a Generali Investments Luxembourg dovrebbero attestarsi complessivamente a circa 14 miliardi di euro e includeranno Generali Investments Sicav. A capo della nuova società, il Leone di trieste ha nominato Pierre Bouchoms in qualità di general manager. Prima di entrare in Generali, Bouchoms  ha lavorato in PricewaterhouseCoopers Luxembourg, Eurizon Capital e Sanpaolo Services Luxembourg.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, come è bello lavorare in Banca Generali

Banca Generali, Mossa “benedice” la blockchain

Banca Generali, miglior settembre di sempre

NEWSLETTER
Iscriviti
X