PHOTOGALLERY – Ubs al primo posto tra i gestori patrimoniali

A
A
A
di Redazione 18 Luglio 2014 | 13:51
Ubs si conferma al primo posto nella classifica della gestione patrimoniale internazionale stilata da Scorpio Partnership. Ecco le altre big.

LA CLASSIFICA DEI GESTORIUbs rimane al primo posto nella gestione patrimoniale internazionale per ricchi e molto ricchi: con un totale di 1.966,9 miliardi di dollari di asset under management, la maggiore banca svizzera conferma la sua posizione davanti a Bank of America che, come l’anno scorso, occupa il secondo posto. Autrice dello studio è la società di consulenza londinese Scorpio Partnership, che segnala come, con 888,2 miliardi, Credit Suisse si piazzi invece in quarta posizione dietro a Morgan Stanley.

Ecco la classifica completa.

CHI SALE E CHI SCENDE – Dopo Credit Suisse – che ha guadagnato un posto rispetto alla classifica del 2013 – come si vede c’è la Royal Bank of Canada e, subito a seguire, Bnp Paribas. Deutsche Bank, con un patrimonio di 384,1 miliardi di dollari, ha guadagnato una posizione rispetto all’anno scorso e ha conquistato il settimo posto della classifica di Scorpio Partnership. Sei dei 25 maggiori amministratori patrimoniali mondiali sono svizzeri: Pictet è decima, Julius Bär è 12esima, Lombard Odier è 17esima e J. Safra Sarasin è 24esima.

Clicca qui per vedere la protogallery.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mutui subprime, conto salato per Credit Suisse e Deutsche Bank

Classifiche Bluerating: Credit Suisse in testa tra i fondi azionari Usa (euro hedged)

Di Crocco (Credit Suisse AM): “Come cambieranno le nostre strategie”

NEWSLETTER
Iscriviti
X