Anima Hoding: utile e raccolta crescono a doppia cifra

RACCOLTA +50% Anima Holding ha chiuso il primo semestre con utile netto e raccolta in crescita. In particolare, segnala la società guidata dall’a.d. Marco Carreri, le sottoscrizioni nette si sono attestate tra gennaio e giugno a circa 5 miliardi di euro, in crescita di circa il 50% rispetto alla raccolta netta realizzata nell’intero esercizio 2013, portando il totale delle masse gestite a quota i 53,5 miliardi di euro, a fronte dei 46,6 miliardi di fine 2013 e dei 41,5 miliardi dello stesso periodo dell’esercizio precedente.

UTILE +66% – Per quanto riguarda i dati di conto economico, l’utile netto si è attestato a 40,3 milioni di euro, con un incremento di circa il 66% rispetto ai 24,3 milioni di euro di un anno prima, mentre le commissioni nette hanno raggiunto i 102,6 milioni di euro (a fronte dei 81,5 milioni di euro dello stesso periodo del 2013) e i costi operativi ordinari sono stati 32,3 milioni di euro (erano 29,8 milioni di euro nel primo semestre 2013). Nel periodo sono stati inoltre registrati 2,6 milioni di costi non ricorrenti, principalmente legati al processo di quotazione in borsa della società.

IL COMMENTO DELL’A.D. CARRERI – “Gli eccellenti risultati sia in termini di raccolta che economico-finanziari testimoniano la qualità del nostro modello di business”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding. “Il brillante esito della quotazione in Borsa ha rafforzato il nostro profilo, confermando il forte interesse per il nostro progetto industriale che intendiamo perseguire con un rinnovato livello di ambizione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: