Interfund Equity Usa Advantage riprende a salire

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 6 Agosto 2014 | 13:48
Interfund Equity Usa Advantage torna a salire dopo lo storno di venerdì scorso e riporta sopra il 3% il guadagno da inizio 2014. Negli ultimi 5 anni solo il 2011 si è chiuso in calo

INTERFUND EQUITY USA ADVANTAGE SI RIPRENDE – Dopo lo storno di venerdì scorso Interfund Equity Usa Advantage, comparto denominato in euro di Interfund Sicav (gruppo Fideuram), torna a salire e alla data del 4 agosto mette a segno un rialzo dello 0,89% che riporta il guadagno da inizio anno al 3,25% e quello sui dodici mesi al 13,19% (con un indice di Sharpe, pari a 1,99, che testimonia dell’apporto positivo dato dalla gestione).

BUONI RISULTATI ANCHE A MEDIO TERMINE – Il comparto, che investe in azioni di emittenti statunitensi, in questi anni non ha lesinato soddisfazioni per i suoi sottoscrittori: tra il 2009 e il 2013 compresi solo un anno (il 2011) si è chiuso con un risultato negativo (-5,07%), mentre nel 2009 (+16,8%) e lo scorso anno (+24,86%) si sono registrate performance positive a doppia cifra decimale. Così chi avesse sottoscritto il prodotto tre anni or sono ora vanterebbe un guadagno del 45,27% (mentre a 5 anni il risultato è positivo per il 53,48%). Decisamente una performance positiva, tanto che su tutte le scadenze il prodotto appare saldamente nel primo quartile della classifica per performance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Un ex San Paolo Invest sceglie Copernico Sim

Deutsche Bank FA, un ex di Azimut, Fideuram e IwBank per la squadra di Napoli

Consulenti, ecco quale rete ha conquistato il supergiovane

NEWSLETTER
Iscriviti
X