Fidelity, pronta a finanziare la startup canadese Hootsuite

A
A
A
di Daniel Settembre 26 Agosto 2014 | 14:40
Grazie al finanziamento previsto dal colosso del risparmio gestito, la società con sede a Vancouver potrebbe presto sbarcare in Borsa

IL FINANZIAMENTO – Non è una novità che i player dell’industria del risparmio gestito guardino con interesse alle startup tecnologiche. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Fidelity Investimentsche figura anche tra gli investitori di Uber – sarebbe in procinto di finanziare la canadese Hootsuite Media, startup canadese con sede a Vancouver che consente l’utilizzo di vari social network come Facebook, Twitter e LinkedIn in una sola piattaforma.

LA SOCIETA’ – La società ha già raccolto circa 165 milioni dollari di un anno fa da un gruppo di società di venture capital, tra cui Insight Venture Partners e Accel Partners degli Stati Uniti e del Canada Omers Ventures, un braccio del fondo pensione dell’Ontario Municipal Employees Retirement System. Hootsuite ha più di 500 dipendenti e circa nove milioni di utenti.

VERSO L’IPO – L’obiettivo della società è lo sbarco a Wall Street. I rumors circolano ormai da mesi, ma con il finanziamento da parte di Fidelity l’Ipo potrebbe farsi più vicina. In ogni caso l’entità dell’investimento di Fidelity è ancora ignoto. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Senatori Usa contro i fondi pensione in Bitcoin di Fidelity

Top 10 Bluerating: Fidelity al top nei beni e servizi industriali

Etf, Fidelity: nuovo Head of ETF Distribution per l’Europa

NEWSLETTER
Iscriviti
X