Finint sgr si aggiudica la gestione del Fondo Strategico Trentino

A
A
A
di Redazione 28 Agosto 2014 | 06:51
Il Fondo, la cui durata è di dieci anni, spiega una nota, è di tipo mobiliare chiuso e destinato ad investitori qualificati

GESTIONE DEL FONDOFinanziaria Internazionale Investments Sgr (Finint) ha ottenuto l’aggiudicazione provvisoria del bando di gara per la gestione del Fondo Strategico del Trentino – Alto Adige indetto dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Sudtirol. Come spiega una nota della società, il Fondo, della durata di dieci anni, è di tipo mobiliare chiuso e destinato ad investitori qualificati. L’obiettivo è di investire in minibond, cambiali finanziarie, project bond e cartolarizzazioni per sostenere la crescita di realtà locali operanti in tutti i settori e con prospettive di sviluppo, anche in riferimento al sistema economico del territorio.

PATRIMONIO – Il patrimonio iniziale del Fondo, pari a 200 milioni di euro, il più grande istituito ad oggi in Italia, sarà sottoscritto per 75 milioni dalla Provincia Autonoma di Trento e per 75 milioni dalla Provincia Autonoma di Bolzano, ai quali si aggiungerà la partecipazione per complessivi 50 milioni dal Fondo Pensione Laborfonds. Nella gestione del Fondo, Finint si avvarrà del servizio di advisory della Banca Popolare dell’Alto Adige nelle attività di origination e prima istruttoria creditizia delle imprese emittenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X