La volatilità non danneggia Hypo Basic Fund B

A
A
A
di Luca Spoldi 1 Settembre 2014 | 13:24
Se la volatilità a breve termine non vi preoccupa, Hypo Basic Fund B può essere il comparto che fa per voi. A un anno il rialzo è pari al 20,68%, a cinque anni al 32,24%

HYPO BASIC FUND B ALLUNGA IL PASSO – Se la volatilità non vi spaventa, Hypo Basic Fund B può fare al caso vostro. Il comparto a ritorno assoluto di Hypo Portfolio Selection Sicav ha chiuso l’ultima settimana di agosto con un rialzo del 3,32%, portando il guadagno da inizio anno all’8,79% e quello sui 12 mesi al 20,68%. Merito di una gestione decisamente apportatrice di valore, come suggerisce anche un indice di Sharpe pari a 2,62 sui 12 mesi.

BUONI RISULTATI ANCHE A MEDIO TERMINE – Anche a medio termine i risultati del comparto (che a fine luglio disponeva di un patrimonio in gestione di poco inferiore ai 12,5 milioni di euro) possono dirsi più che apprezzabili. Sui tre anni il rialzo è pari al 62,2%, sui 5 anni al 32,24%. E la volatilità? A un anno è pari all’8,4%, a 3 anni al 16,7%, mentre a 5 anni cala al 13,6%. Un comparto, come detto, indicato solo per chi pur di ottenere un ritorno sul capitale non si spaventa di vedere le quote salire e scendere abbastanza ampiamente nell’arco delle singole settimane e mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X