Il Brasile sorride a DeAWM

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 2 Settembre 2014 | 18:02
L’azionario brasiliano torna a sorridere ai sottoscrittori del comparto azionario specializzato Deutsche Invest I Brazilian Equities NC, che da inizio anno guadagna il 34,41%

IL BRASILE TORNA A SORRIDERE A DWS – Prosegue la corsa di Deutsche Invest I Brazilian Equities NC, che ieri ha visto le quote salire del 3,12% portando il guadagno da inizio anno al 34,41%. Negli ultimi 12 mesi la variazione è a sua volta positiva e pari al 22,75% con un indice di Sharpe pari a 0,75, un risultato più che positivo considerando che nella seconda parte del 2013 il Brasile, come gli altri principali mercati emergenti, aveva sofferto di importanti deflussi di capitale dopo la decisione annunciata dalla Federal Reserve di ridurre progressivamente gli acquisti di T-bond sul mercato.

LA RIPRESA DOPO UN 2013 DIFFICILE – Il fondo, il cui collocamento è partito nell’ottobre del 2012, è gestito da Deutsche Asset Wealth Management ed è specializzato nell’investimento in titoli azionari brasiliani. A fine luglio risultava investito al 66%, mentre un 3% circa era mantenuto in liquidità e il restante 30% circa in altre attività finanziarie. Sui 12 mesi la performance del prodotto si piazza nel secondo quartile della categoria, risultando la 20esima tra 53 prodotti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X