Risparmio gestito, Gam lancia un nuovo fondo total return

A
A
A
di Redazione 15 Settembre 2014 | 13:39
L’asset manager presenta al mercato italiano il GAM Star MBS Total Return Fund, versione Ucits di una strategia di investimento già esistente.

FONDO TOTAL RETURNGam, asset manager indipendente focalizzato sulla gestione attiva, presenta al mercato italiano il GAM Star MBS Total Return Fund, versione Ucits di una strategia di investimento già esistente. Il fondo offre agli investitori un portafoglio gestito attivamente di titoli garantiti da ipoteca (mbs), prevalentemente mbs residenziali emessi da enti pubblici e privati americani. Nel contesto attuale, il fondo mira a generare rendimenti pari al tasso Libor a tre mesi più una percentuale compresa tra il 4% e il 6% annuo. Il GAM Star MBS Total Return Fund investe in mbs su tutte le scadenze: il rischio di tasso d’interesse viene gestito attivamente, in linea con le prospettive macroeconomiche del team. È gestito da Gary Singleterry e Tom Mansley.

PAROLA AL MANAGER
– “Con il lancio di questo fondo, Gam rafforza ulteriormente la sua offerta di soluzioni di investimento focalizzate sul settore obbligazionario specializzato, dove conta fra l’altro circa 2 miliardi di dollari gestiti nella strategia Gam catastrophe bond e circa 1,5 miliardi di dollari nella gamma di fondi GAM Star Credit Opportunities“, ha dichiarato Luca Pellegrini, client director di Gam, responsabile dello sviluppo del mercato italiano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: il Dollaro è di Credem

Top 10 Bluerating: Lyxor regina della finanza

Top 10 Bluerating: Schroders si prende la Gran Bretagna

NEWSLETTER
Iscriviti
X