Giri di poltrone, un gestore lascia Aviva Investors per Vontobel

A
A
A
di Maria Paulucci 17 Settembre 2014 | 13:15
Vontobel sta puntando sull’espansione della sua boutique da 10 miliardi di franchi svizzeri “con l’assunzione dei migliori professionisti degli investimenti”.

GESTORE LASCIA VONTOBEL PER AVIVA INVESTORSValentina Chen (nella foto), gestore di fondi a quattro stelle, è entrata nella squadra del reddito fisso mercati emergenti di Vontobel come gestore di portafoglio, con un focus sulle valute locali. Questa nomina, si legge sulla nota ufficiale della società, “sottolinea l’impegno di Vontobel nell’espansione della sua boutique da 10 miliardi di franchi svizzeri con l’assunzione dei migliori professionisti degli investimenti”. Chen, come si apprende sempre dalla nota, porta con sé una vasta esperienza nel debito dei mercati emergenti. Ha lasciato Aviva Investors, dove ha lavorato per nove anni nella veste di capo del debito in valuta locale, gestendo oltre due miliardi di dollari nel debito in valuta locale dei mercati emergenti e nel debito indicizzato all’inflazione sempre dei mercati emergenti. Nel suo nuovo ruolo, assume la responsabilità per la gestione del Vontobel Fund – Emerging Markets Bond, un fondo in valuta locale.

LA SELEZIONE DEI PROFESSIONISTI ANDRA’ AVANTIChen ha conseguito un master in Scienze economiche per lo sviluppo presso l’Università di Oxford, nonché un corso di laurea in Economia, politica e relazioni internazionali presso l’Università di Warwick. Ha studiato anche i mercati finanziari e l’investment banking in qualità di studentessa inserita in un programma di scambio post-laurea presso la Harvard University. “Una delle nostre priorità strategiche è quella di far crescere la nostra offerta legata al reddito fisso dei mercati emergenti tramite il reclutamento di esperti in investimenti di alto profilo”, ha dichiarato Hervé Hanoune, capo del fixed income presso Vontobel Asset Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X