Selectra estende i suoi servizi ai fondi alternativi e diventa SuperManCo

A
A
A
Avatar di Redazione 22 Settembre 2014 | 08:05
La società ha ricevuto dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier la licenza Aifm per fornire servizi anche a società di gestione di fondi di investimento alternativi.

SUPER MANAGEMENT COMPANYSelectra Management Company ha ricevuto dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier, l’autorità di vigilanza lussemburghese, la licenza Aifm per fornire servizi anche a società di gestione di fondi di investimento alternativi. La società assume così lo status di super management company (SuperManCo), la nuova categoria di management company riconosciuta dalla Direttiva rivolta sia a fondi Oicvm sia alternativi.
 
PAROLA A MARCO CIPOLLA – “Selectra, già autorizzata a offrire servizi ai fondi armonizzati, si è adoperata a ottenere anche l’autorizzazione supplementare in risposta alle esigenze di gestione del rischio crescente e di reportistica dei requisiti obbligatori da parte della clientela, dopo l’entrata in vigore della legge Aifm, una sfida che ha richiesto molto impegno e dedizione”, ha dichiarato Marco Cipolla, managing partner di Selectra.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Selectra Best of Sri Funds premiati con il marchio Esg LuxFLAG

Selectra, al via l’accordo di distribuzione con Suedtirol Bank

SdR 17, Esposito (Selectra): “Ecco le nostre nuove strategie sull’investimento sostenibile”

NEWSLETTER
Iscriviti
X