UnipolSai vede correre i propri fondi pensione

A
A
A
di Luca Spoldi 22 Settembre 2014 | 14:22
Ottimo risultato di squadra per i fondi pensione targeti UnipolSai da inizio 2014, grazie a guadagni di sette o più punti percentuali. Rialzi a doppia cifre sugli ultimi 12 mesi.

BUONI RISULTATI PER I FONDI PENSIONE UNIPOLSAI – Con la fine dell’estate gradualmente  i gestori dei fondi pensione italiani aggiornano la classifica dei rendimenti dei prodotti da loro gestiti. Così a fine agosto si scopre che a contendersi la palma del miglior prodotto da inizio 2014 sono due fondi gestiti dal gruppo UnipolSai: Sai Comparto Previ-mix, che segna +7,7% da inizio anno, e Milano Mix Classe B, che invece termina i primi otto mesi dell’anno a +7,59% (+7,56% per la Classe A).

RIALZI A DUE CIFRE SUI 12 MESI
– Medaglia di bronzo per un altro fondo del gruppo UnipolSai, Fondiaria Conto Previdenza Comparto Garantito, che con la Classe B segna +7,29% da inizio gennaio e con la Classe A +7,28%. Un risultato di squadra più che positivo che si conferma anche su periodi più estesi. Sai Comparto Previ-mix in particolare segna +14,37% sui 12 mesi, con un indice di Share pari a 3,77, Milano Mix Classe B guadagna il 14,06% con un indice di Sharpe di 3,93 mentre Fondiaria Conto Previdenza Comparto Garantito (Classe B) si “accontenta” dell’11,51% con un indice di Sharpe pari a 6,30.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti