È ufficiale: Andrea Argenti nuovo responsabile di Lombard Odier IM per l’Italia

A
A
A
di Maria Paulucci 26 Settembre 2014 | 10:50
Lombard Odier Investment Managers ha assunto Andrea Argenti nel ruolo di country head per l’Italia, con decorrenza effettiva da dicembre.

ARGENTI IN LOMBARD ODIER IMLombard Odier Investment Managers ha assunto Andrea Argenti (nella foto) nel ruolo di country head per l’Italia, con decorrenza effettiva da dicembre 2014. Lo si apprende da una nota che conferma le anticipazioni fornite da BLUERATING qualche giorno fa (vai qui per leggere l’articolo). Andrea Argenti proviene da BlackRock Investment Management (trovi qui la notizia sulla nomina di Luca Giorgi, che lo sostituisce), dove era entrato nel 2000 e dove dal 2006 ricopriva il ruolo di responsabile per la distribuzione retail in Italia. Prima di BlackRock, Argenti ha ricoperto il ruolo di sales manager presso Société Générale Asset Management a Milano. Aveva iniziato la propria carriera in Alcor, gruppo Solvay. Argenti sarà operativo presso l’ufficio di Milano e riporterà a Hubert Keller, ceo di Loim e managing partner di Lombard Odier. “L’Italia è un mercato chiave per la nostra società, dove abbiamo stabilito una solida presenza con un’offerta di soluzioni in linea con le esigenze dei nostri collocatori e dei loro clienti”, ha dichiarato Keller.

SVILUPPARE ULTERIORMENTE L’ATTIVITA’
– “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Argenti in Loim e siamo certi che con la sua grande esperienza riuscirà a sviluppare ulteriormente l’attività”, ha aggiunto Keller. Loim, la società di gestione del gruppo Lombard Odier, alla fine di giugno aveva un patrimonio in gestione pari a 39,2 miliardi di euro. “I gestori di Loim“, si legge sulla nota ufficiale della società, “hanno l’obiettivo di produrre performance identificando fonti di rischio e di ritorno attraverso strategie a reddito assoluto, smart beta e a forte convinzione. Loim offre ai propri clienti una gamma di prodotti che comprendono portafogli realmente diversificati grazie a un’asset allocation basata sul rischio, investimenti tematici azionari, obbligazionari convertibili, strategie alternative e hedge fund single-manager”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BlackRock, al posto di Andrea Argenti arriva Luca Giorgi

NEWSLETTER
Iscriviti
X