Fondi, Lombard Odier scommette sull’azionario Usa

A
A
A
di Redazione 1 Ottobre 2014 | 08:34
Il LO Funds – Fundamental Equity Long/Short ha un portafoglio allocato su cinque team, ognuno dei quali con un focus su un singolo settore del mercato Usa.

NUOVO FONDO Lombard Odier Investment Managers, la divisione di asset management del gruppo Lombard Odier, lancia un nuovo fondo Ucits a ritorno assoluto focalizzato sull’azionario Usa, il LO Funds – Fundamental Equity Long/Short. Il portafoglio del fondo è allocato su cinque team, ognuno dei quali con un focus su un singolo settore del mercato Usa (beni di consumo, industriali, healthcare, TMT ed energia) e limiti di rischio specifici, sotto la supervisione di Steve Bulko, responsabile degli investimenti di LOIM. La collaborazione tra i vari team, attraverso l’adozione di criteri di analisi fondamentale bottom-up, ha l’obiettivo di dare esposizione al mercato azionario Usa, con metà della volatilità e una bassa correlazione al mercato azionario nel suo complesso.

IL COMMENTO – “Gli investitori sono alla ricerca di gestori e soluzioni in grado di generare ritorno nei diversi cicli di mercato”, ha spiegato Steve Bulko. “Noi crediamo che un approccio a ritorno assoluto sia la migliore strada per ottenere questo obiettivo, grazie alla possibilità di adottare posizione lunghe e corte”. LO Funds – Fundamental Equity Long/Short è disponibile per gli investitori nei seguenti mercati: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ahmed (Lombard Odier): “La politica condiziona le scelte della Fed”

Minio Paluello (LOIM) a Consulentia 2016: “puntiamo alla strategie europea”

Lombard Odier: obbligazionario, reazione pacata alla Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X