Anche Amundi balla la samba

A
A
A
di Luca Spoldi 9 Ottobre 2014 | 13:52
Grazie al rimbalzo di borsa seguito ai risultati della tornata elettorale di domenica, Amundi Eureka Brasile 2016 ora è in rialzo da inizio anno e pareggia le perdite sui 12 mesi

ANCHE AMUNDI BALLA LA SAMBA – La Bovespa balla la samba dopo il primo turno elettorale di domenica scorsa e i prodotti che puntano sui titoli azionari brasiliani continuano a mettersi in mostra. Così tra i migliori fondi mobiliari aperti di diritto italiano in questi giorni si è notato Amundi Eureka Brasile 2016, che con un rialzo del 3,82% segnato nella prima settimana del mese (+3,82% tra il 30 settembre e il 7 ottobre scorso) ha riportato in positivo la variazione da inizio 2014 (+3,05%).

PERFORMANCE ANCORA INCERTE A MEDIO TERMINE – A un anno ora il fondo gestito da Amundi Sgr è quasi in parità (perde ancora l’1,09%), con un indice di Sharpe solo frazionalmente negativo (-0,32) a testimonianza, peraltro, di come la gestione non abbia saputo creare un plusvalore rispetto all’andamento del mercato di riferimento in questi ultimi mesi. Sui tre anni le cose vanno leggermente meglio, con un guadagno del 3,69% e un indice di Sharpe pari a zero (ossia il gestore non ha creato né distrutto valore col suo operato rispetto all’andamento del mercato). Risultati comunque ancora insufficienti a far abbandonare il quarto quartile nella classifica per performance a uno, due, tre e quattro anni al fondo del gruppo francese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Amundi, siglato l’accordo quadro per l’acquisizione di Lyxor

Etf, da Amundi quattro nuovi prodotti obbligazionari

Fondi, Amundi amplia la propria offerta sul clima con due nuovi comparti

NEWSLETTER
Iscriviti
X