Tendercapital incrocia le dita e spera nei turnaround

A
A
A
di Luca Spoldi 23 Ottobre 2014 | 17:14
Tendercapital Us Turnaround punta a investire in titoli di aziende statunitensi a media e larga capitalizzazione che attraversino un periodo di crisi, scommettendo su futuri recuperi

TENEDERCAPITAL SPERA IN UN TURNAROUND – Terrà fede al proprio nome? Tendercapital Us Turnaround A, fondo mobiliare aperto di diritto estero gestito da Tendercapital Funds e denominato in euro, che investe su azioni di aziende statunitensi che attraversano un momento di difficoltà, con l’obiettivo di identificare quelle società che possono tornare a vedere salire utili e fatturato in futuro, grazie appunto a un “turnaround”. Una strategia che ha bisogno di tempo per essere valutata, certamente, ma che per ora non ha regalato grandi soddisfazioni ai sottoscrittori.

PRIMO SEGNALE IMPORTANTE – Un segnale importante potrebbe essere costituito dal 4,59% di rialzo messo a punto martedì scorso, che ha consentito al fondo di ridurre al 7% circa la perdita sugli ultimi 12 mesi (periodo in cui l’indice di Sharpe è comunque positivo, pari a 0,42, indicando che i gestori non hanno distrutto ma semmai leggermente incrementato il valore per gli investitori rispetto all’andamento del mercato di riferimento). Tuttavia da inizio 2014 la perdita è ancora pari all’11,43%: sarà un’occasione d’acquisto o per il momento è meglio non contare troppo sulla possibilità di scoprire “gemme nascoste” nel pur ricco listino americano?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X