Fondi, nuovo obbligazionario alternative per Goldman Sachs Am

NUOVO FONDO Goldman Sachs Asset Management lancia il Goldman Sachs Global Strategic Macro Bond Portfolio, un nuovo comparto armonizzato Ucits di Goldman Sachs Funds sicav con sede in Lussemburgo. Si tratta di un fondo di investimento obbligazionario alternativo, focalizzato su strategie macro, che riflette le migliori idee di investimento del team global fixed income su tassi di interesse globali, valute e debito dei mercati emergenti, con l’obiettivo di generare rendimenti positivi nel lungo termine.

IL COMMENTO – “Molti dei nostri clienti hanno una significativa esposizione al credito e cercano quindi soluzioni con una minore enfasi su tale settore, sebbene in grado di offrire un’esposizione che vada al di là delle asset class tradizionali” ha commentato Nick Phillips, responsabile international third party distribution di Gsam. “Il Goldman Sachs Global Strategic Macro Bond Portfolio cerca di raggiungere questo obiettivo attraverso strategie di investimento top-down – basate su tassi di interesse, posizioni di relative value sui singoli paesi, valute e debito dei mercati emergenti – strutturate per aiutare i nostri clienti a diversificare e ottimizzare la loro attuale allocation di portafoglio”.

I DETTAGLI DEL FONDO – Il comparto è gestito dal team di investimento global fixed income and liquidity management di Gsam, composto da circa 300 professionisti in tutto il mondo. E’ disponibile nelle classi retail Base e Other Currencies, con un investimento minimo iniziale di 5.000 dollari e prevede anche classi per investitori istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!