Hsbc Gam punta sulla forza di Ercole per espandere il suo business

A
A
A
Avatar di Redazione 7 Novembre 2014 | 14:21
Matteo Ercole è entrato nel gruppo con il ruolo di relationship manager e proviene da Candriam (la ex Dexia Asset Management). Risponderà direttamente al managing director Roberto Citarella.

MATTEO ERCOLE Hsbc Global Asset Management si rafforza in Italia con l’ingresso di Matteo Ercole (nella foto), entrato in qualità di relationship manager. Ercole, 37 anni, proviene da Candriam (già Dexia Asset Management), dove già lavorava come relationship manager e, prima ancora, ha maturato esperienza nella divisione financial institutions di Intesa Sanpaolo.

IL NUOVO INCARICO – Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di consolidare e sviluppare le relazioni con i clienti istituzionali, facendo leva sulle specializzazioni del gruppo e coordinandosi con Philippe de Nouel, che copre il mercato istituzionale del Sud Europa da Parigi. Ercole risponderà direttamente al managing director Roberto Citarella, responsabile del team italiano.

HSBC GAM IN ITALIAHsbc Global Asset Management è presente in Italia da 13 anni con un ufficio di sei persone. I patrimoni in gestione relativi all’attività nel Belpaese ammontano a circa 5,3 miliardi di dollari (al 30 giugno 2014).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

HSBC Global AM annuncia nuovi ingressi nel team Alternatives

HSBC Global Asset Management registra in Italia due comparti a bassa emissione di carbonio

Joseph Little (Hsbc Global Asset Management): spazio ai portafogli diversificati

NEWSLETTER
Iscriviti
X