CS Allhedge Index B torna a dare soddisfazioni

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 14 Novembre 2014 | 15:43
Il fondo gestito da Credit Suisse Investments che replica il CS AllHedge Index si lascia alle spalle un triennio di risultati negativi e torna a guadagnare posizioni in classifica

CREDIT SUISSE TORNA A CRESCERE CON ALLHEDGE CS Allhedge Index B fondo mobiliare aperto di diritto estero gestito da Credit Suisse Investments apre bene il mese di novembre. Nella settimana dal 29 ottobre al 5 novembre scorso, infatti, il fondo, caratterizzato da una gestione passiva che mira a replicare la performance del Credit Suisse AllHedge Index, al netto delle commissioni e delle spese, ha segnato un rialzo del 2,17%, portando così al 13,69% il guadagno da inizio anno.

DOPO TRE ANNI SOFFERTI SIAMO ALLA SVOLTA? – Positive anche le performance a medio termine, nonostante il prodotto sia reduce da un triennio deludente (il 2011 si è chiuso con un calo delle quotazioni del 4,77%, il 2012 dell’1,01% e lo scorso anno di un ulteriore 1,5%). A 3 anni infatti il guadagno è pari al 17,65%, mentre a 5 anni sale al 31,98%. Merito soprattutto di un biennio “d’oro” come il 2009-2010, quando il fondo è stato in grado di guadagnare oltre il 18% in ciascun anno. I sottoscrittori, che nel frattempo avevano visto le performance calare dal primo quartile (dove è tuttora a 5 anni) al terzo quartile (dove cade la performance a due anni) incrociano le dita e salutano con soddisfazione il ritorno nel secondo quartile della performance sugli ultimi 12 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, quanti danni il crak Archegos

Credit Suisse all’aumento. Finma indaga

Credit Suisse: trimestrale in rosso ma meno peggio delle stime

NEWSLETTER
Iscriviti
X