Fondi, Investec AM amplia la gamma sul mercato italiano

A
A
A

La società di gestione nata in Sud Africa nel 1991 e sbarcata in Italia all’inizio del 2014 conta oggi su un attivo gestito complessivo di 116 miliardi di dollari Usa.

Avatar di Redazione24 novembre 2014 | 14:34

INVESTEC AM –  Investec Asset Management amplia la gamma di fondi di investimento autorizzati in Italia, arrivando a quota 39 prodotti su un totale di 49 commercializzati a livello globale. Lo ha annunciato la stessa società di gestione nata in Sud Africa nel 1991 e sbarcata in Italia all’inizio del 2014, che conta oggi su un attivo gestito complessivo di 116 miliardi di dollari statunitensi. Dei 39 fondi di investimento autorizzati per la vendita nel Belpaese, 38 sono disponibili per investitori istituzionali e 32 per il mercato retail nelle classi A (per ambiti di consulenza) e C (per la distribuzione diretta).

IL COMMENTO – “In poco tempo dall’apertura dell’ufficio a Milano abbiamo aumentato il numero dei fondi disponibili agli investitori italiani”, ha commentato Marco Orsi, sales director per l’Italia di Investec Asset Management. “Abbiamo riscosso interesse sulla nostra gamma di fondi specializzati perché i clienti apprezzano il nostro diverso punto di osservazione sui mercati”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Investec Am, doppietta di nomine sugli emergenti

Dicorrado (Investec Am): “Tutti i pregi delle azioni value”

Investec AM, si aggiorna la gamma degli alternativi

Ti può anche interessare

Vittoria Assicurazioni, utile sprint nel 2018

Vittoria Assicurazioni chiude l’esercizio con un bilancio più che positivo, registrando un trend ...

Fondi, top e flop del 2/1/2019

La rubrica del risparmio gestito ...

Schroders, nuovo massimo del patrimonio gestito

Schroders Plc, uno dei principali gruppi finanziari globali con focalizzazione esclusiva sulla gest ...